Shopping di seconda mano: Scopri i vantaggi

Non perdere l’occasione di svuotare il tuo armadio e rinnovare il guardaroba senza sensi di colpa: vendi tutto ciò che non usi più e acquista abbigliamento di seconda mano, ma anche borse, scarpe, accessori, a prezzi davvero convenienti.

CAMBIA LOOK OGNI VOLTA CHE VUOI, DAL TUO PC O SMARTPHONE

Vendita di seconda mano e acquisto usato online? Un vero affare!

Fino a qualche anno fa, parlare di vendita di seconda mano o abbigliamento usato, creava un certo imbarazzo. Per seguire la moda, e quindi indossare una giacca griffata o un orologio importante, ad esempio, si pensava fosse indispensabile recarsi in boutique e svuotare il proprio portafoglio (convinti che l’alto costo di un capo, o di un qualsiasi complemento, donasse prestigio al suo acquirente e fosse sinonimo di eccellenza del prodotto).

Oggi sappiamo bene che non è così perché, in realtà, i veri affari si concludono in Rete: tra privati e senza intermediari. Fare shopping online, infatti, permette a tutti di risparmiare, scovare accessori di ottima qualità e vestiti di seconda mano a prezzi accessibili.

Svuotaly: abbigliamento di seconda mano online

Se anche tu sei un privato e hai finalmente deciso di vendere tutto quello che non usi più, utilizza Svuotaly: il servizio giusto per te, che ami cercare occasioni tra capi di seconda mano. Iscriversi è semplice, basta il tuo account Facebook o il tuo indirizzo email per entrare a far parte della community e iniziare subito a vendere o acquistare usato.

Effettuata la registrazione potrai creare la vetrina per i tuoi prodotti o esplorare gli armadi altrui, alla ricerca di tutto ciò che ti serve: tra abbigliamento, scarpe, borse, accessori, avrai solo l’imbarazzo della scelta, specialmente se sei una donna attenta alle ultime tendenze moda o una mamma desiderosa di cambiare o arricchire il guardaroba dei piccoli di casa. Scopri tutte le vantaggiose offerte di seconda mano per rinnovare il tuo look, senza spendere una fortuna!

I benefici di una compravendita online tra soggetti privati, sono numerosi: innanzitutto la possibilità di interagire direttamente, seguita dalla libertà di chiedere uno sconto durante la trattativa. Acquistare abbigliamento di seconda mano consente di sfoggiare capi sempre diversi, mixando spesso stili e colori, senza dimenticare la soddisfazione di entrare in possesso di un cappotto o di una borsa che in negozio, come minimo, costerebbero il doppio.

Perché acquistare di seconda mano?

Il cambio stagione è uno dei momenti più critici per tutte le famiglie: armadi e cassetti traboccano di vestiti fuori taglia, acquistati d’istinto e mai utilizzati o, semplicemente, non più in linea con il nostro stile attuale. Che fare? Buttare via tutto? Certo che no! In tempi così difficili, come quelli che stiamo vivendo, ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno di una maglia, una sciarpa, una tutina, un paio di stivali di seconda mano. Ecco perché l’abbigliamento usato (abbigliamento usato donna e abbigliamento per bambini, in particolare) è una vera e propria manna dal cielo!

Tra gli appassionati di mercatini online e offline, è facile trovare persino dei collezionisti e molti appassionati di abiti vintage, che sarebbero disposti a fare follie per oggetti antichi, vestiti e accessori retrò. Sì, proprio quelli che non usi più, fuori moda, che avevi pensato di gettare.

Abbigliamento usato: riciclo e creatività

In un certo senso, acquistare di seconda mano è quasi diventata una sana abitudine. Inizialmente si era soliti comprare e vendere usato solo in caso di reale necessità, donando magari parecchi abiti alle parrocchie o alle associazioni locali, che avrebbero poi aiutato le persone più bisognose. Oggi continuiamo a farlo, certo, ma abbiamo trasformato un gesto solidale in un vero stile di vita che ci coinvolge direttamente, allontanandoci dal consumismo compulsivo.

Non dimentichiamo, infine, che acquistare e vendere abbigliamento di seconda mano e accessori vintage è anche un ottimo modo per evitare sprechi e tutelare l’ambiente: da vecchie stoffe e camicie, le più creative ricavano magnifici oggetti decorativi, rendono più belle borse e cinture, danno nuova vita a un paio di jeans un po’ datati. Chi meglio di un’artista dell’ago e filo, conosce i mercatini dell’usato?

In occasioni speciali, inoltre, come i compleanni o le festività natalizie, fare regali originali, con materiali di seconda mano, può aiutare davvero a risparmiare e far felice tutta la famiglia.

Basta cercare su internet la parola “secondamano” per capire che tutto quello che non usi più potrebbe servire a qualcun altro. Acquista e vendi con Svuotaly: rinnovare il tuo guardaroba sarà facile, divertente ed economico.

REGISTRATI Su Svuotaly
Segui Svuotaly su Facebook