• Registrazione
  • Login
PUBBLICA UN PRODOTTO
  • Home
  • Selezioni
    • Regali per lei
    • Regali per lui
    • Cerimonia
    • Sport
    • Scelti da Noi
    • Vintage
    • Taglie Forti / Curvy
  • Abbigliamento
  • Scarpe
  • Borse
  • Accessori
  • Infanzia
  • Marchi
    • ZARA
    • H&M
    • GUESS
    • NIKE
    • BENETTON
    • ADIDAS
    • BERSHKA
    • TERRANOVA
    • GUCCI
    • SISLEY
    • Tutti...
  • Colori
    • ARANCIONE
    • ARGENTO
    • AZZURRO
    • BEIGE
    • BIANCO
    • BORDEAUX
    • BLU
    • FUCSIA
    • GIALLO
    • GRIGIO
    • MARRONE
    • MULTICOLORE
    • NERO
    • ORO
    • PETROLIO
    • ROSA
    • ROSSO
    • VERDE
    • VIOLA
  • Home
  • Domande frequenti

1. Che cos’è Svuotaly?

Svuotaly è una piattaforma che permette di acquistare e vendere usato online. Una community per tutti gli amanti dei mercatini. Il suo punto di forza, rispetto ai gruppi Facebook o altri siti web generici dedicati alla compravendita di prodotti usati, è la possibilità di cercare facilmente tutto ciò che interessa. In particolare: abbigliamento, scarpe, accessori e articoli per l’infanzia.

2. Chi può utilizzare Svuotaly?

Il servizio è dedicato esclusivamente ai privati: dalla giovane studentessa attenta alle ultime tendenze moda (ma con un budget limitato), alla mamma in cerca di buone occasioni per il guardaroba del suo bambino.

3. Come funziona? È un servizio gratuito?

Si, la registrazione e la pubblicazione dei proprio prodotti è completamente gratuita. Per utilizzare Svuotaly è necessario registrarsi. Sono previste 2 modalità:

  • inserimento di nome utente + indirizzo e-mail + password
  • collegamento tramite il proprio account Facebook

4. Perché dovrei comprare/vendere online? Posso fidarmi?

Comodità, convenienza, facilità: sono questi i principali vantaggi della compravendita online. Svuotaly è un ponte che collega venditore e compratore, facilitando la comunicazione. Saranno gli utenti stessi a decidere se e cosa vendere, se e da chi acquistare, in piena autonomia.

5. Come devo scrivere un annuncio di vendita?

Il team Svuotaly raccomanda di allegare foto di buona qualità e descrivere con precisione i prodotti, compilando dettagliatamente ogni campo dell’apposito modulo: più accurata sarà la scheda informativa, più veloce diventerà la ricerca di un articolo, qualunque esso sia.

6. Cosa posso vendere?

Svuotaly è un servizio specializzato nella compravendita di abbigliamento usato, scarpe, accessori e prodotti per l’infanzia di seconda mano. Il team Svuotaly controlla la validità della merce in base a quanto specificato alla pagina Articoli vietati e restrizioni.

7. E' possibile scambiare oppure regalare un prodotto?

Certamente. Per ogni prodotto si può decidere di proporlo a titolo gratuito (solitamente nella forma "Te lo regalo se vieni a prenderlo"), oppure si può specificare che può essere scambiato con un altro prodotto di pari valore. Svuotaly offre diverse soluzioni, per ogni esperienza di compra-vendita.

8. Quali caratteristiche devono avere i prodotti in vendita?

Innanzitutto qualunque prodotto dev’essere in buono stato, senza strappi, macchie o pezzi rotti. In caso di difetti lievi, è comunque necessario specificarne la natura. Svuotaly consente di suddividere la merce secondo questi parametri:

  • nuovo con cartellino
  • nuovo senza cartellino
  • usato poco
  • usato
  • usato tanto
Può accadere, infatti, che si decida di vendere un capo acquistato da poco tempo, ma mai indossato, o indossato una volta sola. In questi casi, potrebbe essere ancora presente il cartellino.

9. Come cercare velocemente il prodotto che fa per me?

Svuotaly è dotato di un motore di ricerca interno, con cui filtrare le preferenze in base al proprio budget di acquisto, al grado di usura, al genere (uomo, donna, bambino/a, unisex), all'area geografica o alle modalità di consegna (ritiro in zona o spedizione). Cercare un prodotto, così, non sarà mai un problema, ma un'esperienza da consigliare!

10. C’è una garanzia sugli articoli acquistati?

Svuotaly è un servizio di acquisto e vendita usato dedicato ai privati. Offre uno spazio, una vetrina, ma non gestisce le trattative, non riceve e non effettua pagamenti. Soprattutto, non ha alcun controllo sulla qualità e sicurezza dei prodotti, né sulla veridicità o accuratezza delle inserzioni. Svuotaly, inoltre, non può garantire che un acquirente o venditore porti effettivamente a termine una transazione o restituisca un articolo.Tuttavia, il team è sempre disponibile ad accogliere osservazioni e segnalazioni (in merito a comportamenti non corretti da parte di un utente della community, o non rispettosi dei Termini di Servizio).

11. Prima di acquistare posso contattare il venditore?

Certamente. Contattare il venditore è indispensabile per conoscere le modalità di vendita, di pagamento e consegna. Svuotaly non interviene su questi aspetti, ma lascia agli utenti la libertà di gestire in autonomia le trattative.

12. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sarà il venditore stesso a indicare le modalità di pagamento, in accordo con l’acquirente.

13. Come vengono gestite le spedizioni degli articoli acquistatoi?

Le modalità di consegna vengono decise durante la trattativa. Il venditore può specificare le sue preferenze nell’inserzione: pagamento in contanti, via bonifico bancario o PayPal, con ritiro in zona o spedizione a domicilio (in tal caso è bene indicare anche questo costo aggiuntivo).

14. Posso esercitare il diritto di recesso?

Svuotaly non interviene nelle dinamiche di vendita e acquisto dei prodotti. Di conseguenza, l’eventuale recesso può essere esercitato esclusivamente in accordo con il venditore stesso.

15. Posso vendere o acquistare qualcosa per conto di un familiare o un amico?

Sì, è possibile. Il profilo attivato, in ogni caso, è personale, quindi è necessario registrarsi con il proprio nome e cognome, specificando poi nell’annuncio (o tramite messaggio diretto al compratore) che il prodotto è venduto dal proprio familiare o amico. Stesso discorso per l’acquisto: durante la trattativa è giusto evidenziare che la persona interessata al prodotto è un’altra (ad esempio, un figlio può acquistare qualcosa per il proprio genitore, gestendo la compravendita, ma sarà il padre o la madre a occuparsi del pagamento).

16. Esistono promozioni/vantaggi per chi vende?

Ogni utente Svuotaly può vendere qualsiasi prodotto facilmente, tramite una vetrina personale (chiamata, appunto, “Armadio”). Essere trovati è semplice, perché il box di ricerca è pratico e intuitivo da utilizzare.

17. Esistono sconti/offerte speciali per chi compra?

Uno sconto può essere applicato solo dal venditore, durante la trattativa.

18. Posso condividere gli articoli in vendita sui social network?

Sì. I pulsanti social (Twitter, Facebook, Pinterest, Google+ ecc.) sono già presenti nella pagina di ogni prodotto inserito. La condivisione, tra l’altro, moltiplica il raggio d’azione: aumenta la possibilità di essere trovati e concludere con successo acquisti e vendite.

19. Posso scrivere una recensione sul prodotto acquistato, un feedback ?

È possibile commentare i prodotti e fornire il proprio feedback, anche cliccando il pulsante “Mi piace”. Non solo: ogni utente può scegliere di seguire un altro iscritto (tramite il pulsante “Segui”). In Home Page è presente la sezione “Scelti da noi”: una selezione delle migliori offerte e degli articoli più belli, curata dal team Svuotaly.

20. Posso utilizzare Svuotaly anche dal mio smartphone?

Il servizio Svuotaly è progettato con tecnologia responsive, ben visibile e accessibile da smartphone e da qualsiasi altro dispositivo mobile. I vantaggi sono chiari: chiunque possieda un telefono può utilizzare Svuotaly (senza aver bisogno di un PC) e, soprattutto, può monitorare la vendita dei propri prodotti in mobilità, ovunque e in qualunque momento.

21. Svuotaly offre qualche tipo di affiliazione o pubblicità?

Se hai un sito web, un blog, una app o qualsiasi servizio da pubblicizzare sul nostro portale, Svuotaly offre molteplici soluzioni costruite anche sulle necessità. Scrivi una email a [email protected] oppure visita la pagina pubblicità.

22. In cosa consiste la funzionalità UP?

Si tratta di una funzionalità attivabile una sola volta ogni 7 giorni che permette di rimettere il prodotto in cima alla lista della categoria di appartenenza, di fatto come se fosse stato appena pubblicato. Questo permette di dare maggiore e nuova visibilità ai prodotti pubblicati. E' possibile usarla ogni 7 giorni ritornando sul sito e cliccando il pulsante UP nel proprio prodotto desiderato.

23. Come eliminare i miei dati da Svuotaly (Richiesta di Oblio)?

Come da regolamento sulla protezione dei dati puoi richiedere la completa cancellazione dei dati presenti in Svuotaly (dunque salvati sui nostri server) accedendo alla tua pagina PROFILO (link qui) e cliccando sulla voce "Richiesta di Oblio" (sotto l'immagine del tuo avatar) ed inviando una email precompilata a [email protected] . La tua richiesta verrà processata nel rispetto della legge entro massimo 7gg procedendo alla completa cancellazione di tutti i tuoi dati in nostro possesso. Non potrai più accedere a Svuotaly.

Registrati con Facebook

Connetti il tuo account ed inizia subito

Svuota il tuo armadio di casa

Lo strumento giusto per vendere facile

Come comprare facilmente

Acquista in tutta tranquillità

Tutto quello che cerchi

Trova le risposte ai tuoi dubbi

CATEGORIE

  • Abbigliamento
  • Scarpe
  • Borse
  • Accessori
  • Infanzia

SVUOTALY

  • Home
  • Come vendere
  • Come comprare
  • Prima volta su Svuotaly?
  • Abbigliamento di seconda mano
  • Domande frequenti
  • Contatti

NOTE LEGALI e ADV

  • Termini del servizio
  • Politica sulla privacy
  • Cookie policy
  • Condizioni d'uso
  • Articoli vietati

IL MIO ARMADIO

  • Registrazione
  • Login

RESTA IN CONTATTO

Iscriviti
SVUOTALY | Un progetto di Desdinova PIVA 03799780162 REA BG409407 | Tutti i diritti degli articoli pubblicati riservati ai legittimi proprietari